Il software più potente
per far comunicare
tuo figlio.

COS’E’

È un ausilio basato sulla tecnologia iMAND e sulll’integrazione con altre tecnologie: si esprime al  in condizioni evolutive, come l’autismo.

A CHI E’ RIVOLTO

È rivolto a tutte le famiglie, gli educatori, i caregiver che ogni giorno affrontano le difficoltà nella comunicazione insieme a soggetti con disturbi, quali l’autismo. 

LE FUNZIONI

Ha tre modalità di organizzazione del messaggio e sfrutta un sistema
di auto-apprendimento per velocizzare la performance dell’utente.

ACQUISTA

Puoi ricevere LIAR con il contributo economico della ASL di appartenenza o privatamente:  si adatta, inoltre, in classe ed in settings educativo-riabilitativi.

Vuoi saperne di più? Guarda i video!

Un ausilio per la comunicazione sviluppato per le persone con disturbi del linguaggio e della comunicazione espressiva. 

Il software è tra i primi strumenti di Comunicazione high-tech basato sulla metodologia iMAND® e può sfruttare l’integrazione con altre tecnologie assistive (gli oggetti smart) che rendono gli ambienti interattivi, aumentando il numero e la qualità delle occasioni comunicative. 

Scopri di più!

Training iMAND e personalizzazione


LIAR può essere utilizzato senza che siano presenti prerequisiti di approccio alla comunicazione attraverso gli SGD (speech generating devices) in quanto strutturato secondo un training che contiene tutte le fasi necessarie all’insegnamento della comunicazione richiestiva i-MAND. Ogni fase è personalizzabile dall’operatore secondo i principi e i processi della Behavior Analysis in modo da superare velocemente anche difficoltà specifiche. Si potrà personalizzare in base alle esigenze di ciascun utente. IMand si fonda sul concetto di Mand descritto da Skinner nel 1957 che fornisce la struttura concettuale per l’insegnamento del linguaggio e in particolare per il training alla richiesta. Il Mand è una richiesta comunicativa spontanea basata sulla motivazione. Con IMand riteniamo di poter offrire una nuova definizione dell’insegnamento alla richiesta, e di altre forme di comunicazione, attraverso le tecnologie assistive. 

Scopri di più!
L’ANALISI DEI DATI

Liar ti permette di
monitorare ed analizzare i dati raccolti

La raccolta dati rappresenta un elemento di successo di ogni programma di insegnamento. LIAR è in grado di registrare tutte le interazioni con l’applicazione e, attraverso un algoritmo, di fornire una sintesi dei dati più importanti per permettere ai caregiver primari, ai terapisti e agli insegnanti di monitorare gli apprendimenti e indirizzare l’insegnamento. I dati sono registrati sul cloud in maniera anonima e, tramite un’applicazione gratuita e dedicata possono essere visualizzati e stampati.

Scopri di più!

 LIAR sfrutta le più recenti tecnologie audio-video technology, Bluetooth, Wi-Fi, Realtà Aumentata per arricchire le capacità informative dell’ambiente e permettere di aumentare la motivazione. ECCO COSA TROVERAI CON LIAR!

Controller Bluetooth

Interagisce con il tablet senza sottrarlo all’utente.

Scopri di più!

Beacon

Permette all’ambiente di
dialogare con il dispositivo.

Scopri di più!

Cassa Bluetooth

Diffonde la voce del tablet nell’ambiente circostante.

Scopri di più!

Come ottenerlo?

Puoi ricevere LIAR con il contributo economico della ASL di appartenenza o privatamente.

PRIVATI

Puoi acquistare Liar in forma privata oppure con il contributo economico del Sistema Sanitario Nazionale seguendo le modalità di erogazione previste dal nomenclatore tariffario. Inviarci un’email a liar@garage94.com e riceverai una mail con tutte le indicazioni da seguire da parte di un nostro operatore. 

SCUOLE E CENTRI

LIAR è un sistema in grado di interagire con l’ambiente di lavoro. Per questo si adatta perfettamente ad un ambiente classe oppure ad un setting educativo-riabilitativo per facilitare la programmazione, automatizzare i processi di insegnamento delle abilità linguistiche e comunicative, raccolta dati e monitoraggio dei programmi. Chiedere informazioni sui costi inviando una email a info@garage94.com.

Contattaci!

Inviaci la tua richiesta o contattaci per qualsiasi informazione!
Ci troviamo ad Ottaviano (Na), in via Funari. Tel: 081/18334878 mail: liar@garage94.com